Servizi di Garanzia e Consulenze

i migliori professionisti al tuo servizio

Garanzia Furgoni e Autocarri

Il bagaglio di esperienza e conoscenza dei professionisti che operano in MG Garantie ha reso possibile la creazione di una specifica linea di servizi dedicata ai veicoli da lavoro. Un settore che richiede risposte celeri e competenti.

Quando la vendita di un bene utilizzato per l'attività svolta dall'acquirente avviene tra professionisti, non vi è obbligo di garanzia (si parla di garanzia legale di conformità). Sussiste ovviamente la tutela per eventuali vizi occulti. Questa condizione, a differenza della vendita al consumatore dove si innescano strane incomprensioni dovute alla scarsa e non corretta informazione, riporta il ruolo della garanzia commerciale alle sue origini.

La garanzia per i guasti elettro-meccanici è infatti un elemento che si va ad aggiungere a quel ventaglio di servizi che il concessionario offre al proprio cliente (finanziari, assicurativi, di allestimento mezzi, etc.) che funge da contorno ed impreziosisce l'attività commerciale.

I servizi di garanzia MG dedicati ai veicoli commerciali ed industriali sono denominati "Truck" e sono attivabili sulla quasi totalità degli autocarri attualmente circolanti, fino ai 440 q.li a p.c.

Per le garanzie "Truck" non esiste un limite di percorrenza massima al momento dell'attivazione del servizio.

VEICOLI COMMERCIALI

Sono due gli scaglioni presi in considerazione, gli autocarri fino a 18 q.li a pc. e quelli fino a 35 q.li a p.c.; il servizio è attivabile fino ad un massimo di 10 anni di vita e con un limite di intervento massimo, per ogni singolo evento, di 15.000,00 euro.

AUTOCARRI MEDI E PESANTI

Per gli autocarri medi, fino a 150 q.li a p.c., e quelli pesanti a più lunghe percorrenze, fino a 440 q.li a p.c., MG Garantie ha creato specifici servizi di garanzia che prevedono la prestazione della riparazione per un numero complessivo di organi convenzionalmente garantiti, ben più ampio di quello previsto nelle garanzie commerciali offerte dai maggiori costruttori di autocarri. Tra questi, alcuni componenti  dei complessivi di Alimentazione, Climatizzazione, Compressore aria servizi, Freno motore, Rallentatore idraulico e magnetico, oltre al propulsore, al cambio, alla centralina motore e tanto altro. Il servizio è attivabile fino ad un massimo di 10 anni di anzianità del veicolo e ha un limite massimo di intervento di 15.000,00 euro per ogni singolo intervento.

I nostri servizi in pochi click!

Garanzie Convenzionali:
Registrati e fai preventivi

Area Riservata