Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita, disciplinano tutte le relazioni commerciali tra:

MG Garantie GmbH - Kronstadter Straße 4 - 81677 München - Amtsgericht München HRB 198446 - UST-IdNr. DE283446802, di seguito anche MG,

ed i suoi Clienti Operatori Automotive (venditori, distributori, importatori, riparatori, intermediari di veicoli a motore), di seguito Operatore.

1. Condizioni Generali di vendita

1.1 L’Operatore, esclusivamente tramite il negozio on line raggiungibile all’indirizzo www.mg-garantie.it, può acquistare, esclusivamente per i propri Clienti, i servizi di “Garanzia Convenzionale” o per se i servizi di Consulenza per la Gestione della Garanzia Legaleche attiverà sui veicoli venduti o riparati, all’atto della consegna degli stessi.

1.2 L’Operatore dichiara di aver preso conoscenza dei contenuti e del significato delle presenti Condizioni Generali di vendita (visionabili e/o scaricabili senza impegno da tutte le pagine del sito relativamente al suddetto negozio on line), e che li confermerà ulteriormente nel momento in cui deciderà di cliccare sul pulsante «Accetto», posto al termine della procedura di acquisto.

1.3 Raggiunto il termine della procedura di acquisto, ovvero giunti al pulsante «accetto», la trasmissione dell'ordine e la sua conferma da parte dell’Operatore, concretizzano la sua piena e completa accettazione delle procedure e delle modalità di acquisto, dei prezzi e delle modalità di pagamento, della qualità e delle caratteristiche del servizio acquistato, ovvero evidenziano che l’Operatore ha ritenuto tutto soddisfacente e rispondente alla descrizione ed alla pubblicità del servizio acquistato.

2. Tipologia di servizi

2.1 I servizi offerti in vendita nel negozio online dalla MG, appartengono alla categoria dei contratti di servizio, nella fattispecie “Servizi di Garanzia Convenzionale” e di consulenza aziendale per la gestione della Garanzia Legale di Conformità. Tali servizi non sostituiscono la garanzia obbligatoria a tutela della conformità contrattuale, che il Venditore è tenuto ad osservare nell’esecuzione delle fasi di vendita dei beni di consumo e non, più precisamente nella presentazione delle caratteristiche, della qualità, tipo e modello dei beni oggetto del contratto di vendita.

3. Acquisto dei servizi

3.1 La registrazione e l’utilizzo dei servizi on line della MG, non prevede e non produce vincoli di minimo garantito in termini numerici. L’Operatore ha facoltà di scegliere la garanzia più adatta al tipo di veicolo su cui lo stesso ha deciso di attivarla ed è libero di pagarla tramite il sistema sicuro PayPal o tramite bonifico bancario (se attivo), nei tempi indicati.

3.2 Essere giunti alla fase di pagamento del servizio scelto, decreta che l’Operatore ha superato, letto ed accettato, tutte le indicazioni anche contrattuali che precedono il pagamento. Vero è, che in assenza delle accettazioni delle Condizioni Generali di vendita e quelle generali del servizio di garanzia, i pulsanti relativi al pagamento non sarebbero attivi.

4. Conferma di acquisto

4.1 Il sistema automatizzato della MG invierà, a mezzo e-mail la conferma di accettazione dell’ordine di acquisto della garanzia.

4.2 Fermo restando il diritto di annullamento di cui al punto 8. delle presenti Condizioni Generali di vendita, la vendita, la validità e l’efficacia della Garanzia, si potranno ritenere conclusi, validi ed accettati.

5. Rilascio del Contratto di Garanzia

5.1 Il Contratto di garanzia acquistato, è reso automaticamente disponibile dal sistema automatizzato della MG. Esso giunge come file in formato pdf, allegato all’interno di una e-mail ma può essere anche scaricato e stampato subito dopo l’avvenuto acquisto da parte dell’Operatore

6. Attivazione della Garanzia

6.1 Le garanzie MG dovranno essere attivate nei tempi e con le modalità indicate nel contratto di garanzia. In ogni caso il Servizio deve essere acquistato all'atto della consegna del veicolo.

7. Responsabilità del cliente

7.1 Relativamente ai controlli ed alle sostituzioni dei gas di scarico, dei liquidi, lubrificanti, filtri olio, filtri carburante, filtri aria e recupero vapori olio, tenditori, cuscinetti tenditori, cinghie e catene, l’Operatore è responsabile di ogni e qualsiasi mancata o insufficiente informazione circa il reale stato d’uso e di manutenzione del veicolo messo in garanzia, ovvero, l’Operatore dichiara di aver verificato l’efficacia e l’efficienza dei principali complessivi del veicolo, quali l’impianto frenante, quello della lubrificazione, del raffreddamento, dell’alimentazione, dello sterzo e delle sospensioni; lo stesso verificherà lo stato della manutenzione programmata e, nel caso in cui emergesse una difformità, si impegna a ricondizionare la regolarità manutentiva. Inoltre, l’Operatore dichiara che all’atto dell’attivazione della garanzia, non sussiste alcun elemento percettibile (avvisaglie acustiche e/o visive) che indichino la necessità di ulteriori interventi di diagnosi, manutenzione o riparazione del veicolo stesso o di parte di esso.

7.1. Eventuali comunicazioni circa la responsabilità di cui sopra, dovranno essere comunicate alla MG Garantie al seguente indirizzo e-mail: garantien@mg-garantie.de . Il messaggio dovrà contenere il numero di telaio e la targa del veicolo da garantire.

8. Annullamento del servizio

8.1 In ogni caso e senza alcuna necessità di darne preavviso, la MG Garantie GmbH si riserva la facoltà, inoppugnabile, di annullare, entro i primi 30 giorni di validità del servizio acquistato, il servizio stesso, restituendo all’Operatore l’intero importo eventualmente già versato.

8.2 L’annullamento potrà essere attuato  in qualsiasi momento, anche in presenza di una richiesta di intervento in garanzia, qualora il guasto oggetto della richiesta si manifestasse palesemente pre-esistente l’attivazione del servizio di garanzia o si dovesse ravvisare una qualsiasi irregolarità nelle operazioni di attivazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo informazioni mendaci, dati non conformi a quelli forniti in fase di acquisto, mancato pagamento, guasto pre-esistente, etc.)

9. Prezzi

9.1 Tutti i prezzi indicati sono espressi in Euro, IVA (19%) esclusa.

10. Informazioni richieste

10.1 Effettuando un acquisto tramite il negozio on line della MG Garantie GmbH, l’Operatore acconsente che la stessa MG utilizzi i dati ed i nominativi inseriti nel portale da parte dell’Operatore, per la conclusione dell’acquisto, ovvero, l’Operatore acconsente l’utilizzo, per i soli scopi di caricamento dei dati del veicolo e del suo proprietario, delle informazioni necessarie per evadere l’ordine di acquisto e le prestazioni contenute nei servizi. Sarà cura dell’Operatore acquisire il consenso del proprio cliente al trattamento dei dati personali, facendo firmare negli appositi spazi il certificato di garanzia emesso dal sistema, al fine di ottemperare a quanto previsto dalla normativa nazionale ed europea sulla tutela dei dati personali.

11. Proprietà intellettuale

11.1 MG Garantie GmbH è e resta titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale concernenti e relativi ai testi, la pubblicità, le condizioni, le caratteristiche dei servizi di garanzia e tutte quelle dell’intero complesso web ed aziendale.

12. Contatti

12.1 Per ogni e qualsiasi domanda o reclamo, l’Operatore dovrà contattare MG Garantie a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo info@mg-garantie.de.

I nostri servizi in pochi click!

Garanzie Convenzionali:
Registrati e fai preventivi

Area Riservata